L’elicottero dei Vigili del Fuoco interviene a Mompantero per addestramento (LE FOTO) Ma è una esercitazione. Provate le manovre di recupero con il verricello sulla dorsale della montagna

L'intervento dell'Elicottero Vigili del Fuoco sulla cascata di MompanteroL'intervento dell'Elicottero Vigili del Fuoco sulla cascata di Mompantero

MOMPANTERO – L’intervento d’addestramento dei Vigili del Fuoco nel tardo pomeriggio con verricellaggi e recupero da parte con l’elicottero è terminato intorno alle 19,30, quando il mezzo è rientrato alla base di Torino.

Una esercitazione in cascata sopra la centrale con l’uso dei verricelli e le barelle. L’intervento ha previsto il soccorso e  l’intervento e poi il deposito dei feriti sul basso piano del Forte di Santa Maria, per tutti la “Piccionaia” della Brunetta.

Quest’area è in gestione del Ministero degli Interni, oggi è recintata e sorvegliata dopo che qualche anno fa sconsiderati NoTav si arrampicarono sui muri della palazzina verso Susa per esporre un lungo striscione.

Questo slideshow richiede JavaScript.