I Promessi Sposi di Susa e Condove vanno in scena grazie ad Emozione Danza Spettacolo di fine corsi con più di 100 ballerini sul palco

Emozione DanzaEmozione Danza

VENARIA – Quel ramo del lago di Como che volge a mezzogiorno…questa volta no; non in Lombardia! Nel teatro di Venaria stipato in ogni posto ha accolto con un lungo applauso l’inizio dello spettacolo organizzato da Emozione Danza per completare l’anno accademico di danza delle scuole di Susa e Condove.

I protagonisti

Sotto la direzione artistica di Elisa Pagliana si sono alternati sul palco più di 100 allievi dai corsi propedeutica alle più grandi dei corsi  di avanzati. In scena una composizione di balletti legatitra loro dalla trama dei “Promessi sposi”. Un ritratto manzoniano in note tra ritmi classici, moderno, hip hop e orientale. Nathalie Ferrandello in Lucia, Antonio Sica in Renzo, Marian Chiampo in Don Abbondio, Alice Rivetti  in Perpetua, Giulia Borla in Agnese, Vanessa Dessì in Madre Cecilia, Beatrice Bracotti in Monaca di Monza, Micol Volpi in Gertrude, Emanuele Pitasi in Egidio, Alessandra Bui in Azzecca Garbugli, Alberto Borgatta nell’Innominato, Fabiana Di Bella in Griso gli autori principali.

Elisa Pagliana

Elisa Pagliana: “Devo ringraziare i Beatrice Fassino, Francesca Pace, Monica Farneti e Francesco Mucciaccito. Al termine di questo anno abbiamo visto accrescimento e approfondimento dell’arte della danza; il saggio è il momento per loro di poter dimostrare tutto il lavoro fatto  con rinunce e sacrifici, un momento magico in cui ognuno di loro è protagonista finalmente sotto i riflettori, finalmente con i costumi di scena, al posto del body. Devo ringraziare i genitori, le famiglie che sostengono i ragazzi nella loro passione e…un grazie alla mia famiglia che mi è sempre accanto”.