Ferdinando Imposimato in Valle per spiegare le ragioni del NO Il presidente sarà presente a Oulx e a Susa

(Gazzetta Ufficiale.
Foto: www.flippedclassroomrepository.it)(Gazzetta Ufficiale. Foto: www.flippedclassroomrepository.it)

SUSA – Nella giornata di giovedì 15 settembre 2016 il presidente onorario aggiunto della Suprema Corte di Cassazione Ferdinando Imposimato sarà presente in Val di Susa. Il presidente parteciperà a due importanti appuntamenti:
• Incontro con gli studenti presso l’istituto Des Ambrois di Oulx alle ore 11:00
• Incontro e dibattito con i valsusini presso il Salone della Pro Loco in via Madonna delle Grazie n. 3 (già Salone Rosaz) in Susa alle ore 21:00.
Il tema degli incontri sarà il prossimo referendum sulle Riforme Costituzionali. Il Presidente è stato invitato illustrare al meglio alla cittadinanza quali siano i possibili rischi di questa riforma voluta dal governo Renzi.
I numerosi costituzionalisti, studiosi, giornalisti, politici che sostengono le ragioni del NO al referendum trovano sempre meno spazi pubblici (a partire dalla Tv di Stato) per esporre i motivi tecnici, giuridici e storici che sconsigliano l’accettazione di questa riforma. Per questo motivo il gruppo del Movimento 5 Stelle di Susa ha ritenuto importante organizzare incontri con i cittadini della Valle con un protagonista profondamente competente nella materia costituzionale.
Saranno presenti alla serata rappresentanti eletti del Movimento 5 Stelle a livello locale e nazionale.