A Susa gli studenti inglesi del Devon tra robotica e culinaria

Gli studenti inglesiGli studenti inglesi

SUSA – Durante la permanenza dei bambini della Newport Academy a Susa, una giornata è stata dedicata ai laboratori di meccanica, robotica, pittura ed arte offerti dai docenti dell’Istituto Istruzione Superiore Enzo Ferrari di Susa.

I bambini inglesi hanno avuto così modo di conoscere nuove tecniche artistiche grazie in particolare alla maestria delle professoresse Anzaldi Maida, Mavillia, Oliveto, Di Fazio per approfondire poi alcune conoscenze dall’italiano all’inglese grazie all’indispensabile supporto delle Prof.sse Vercellino, Greco, Di Palma, Rivieccio. Il tutto guidato da una splendida regia tecnica di Luca Leonetti e Francesco Carlino. Valore aggiunto quest’anno è stata la scelta degli amici inglesi di dedicarsi all’auto gestione per ciò che concerne la colazione e cena.

Ospiti di una stupenda cornice naturalistica presso Villa San Martino delle Suore di San Giuseppe, le serate sono state organizzate e gestite dai docenti del Ferrari i quali si sono cimentati in portate tipicamente italiane di ogni tipologia di pasta per poi culminare in uno spettacolare PIzza Party. “Si ringraziano davvero di cuore “i cuochi e pizzaioli d’eccezione; i professori Nunzio Marcedula con suo figlio Mario, Giovanni D’Agnelli e Susanna Bufacchi” ha detto la Dirigente Scolastica Anna Giaccone.