Festa a Bousson in Valsusa per la festa del Santo Spirito

La frazione di BoussonLa frazione di Bousson

CESANA: Domenica 4 giugno a Bousson, frazione di Cesana Torinese, si è celebrata la festa del Santo Spirito nella chiesa posta all’ingresso della parte alta della frazione.

Don Andrea Gallizio

In mattinata Don Andrea Gallizio ha officiato la Santa Messa alla presenza degli abitanti del borgo e di Lorenzo Colomb, Sindaco di Cesana Torinese.

Bousson

Bousson è una frazione del comune di Cesana Torinese, nella città metropolitana di Torino, già comune autonomo fino al 1928. È una borgata di Cesana situata lungo il corso della Ripa, che divide il borgo in due parti. A Bousson si congiungono l’alta Valsusa e la Val Thuras, il cui omonimo torrente confluisce nella Ripa. Nel borgo inferiore si trova la cinquecentesca chiesa Parrocchiale eretta in onore della Madonna della Neve, la cui festa patronale ricorre il 5 di Agosto. Nel piccolo borgo superiore si trovano invece la suggestiva chiesetta del Santo Spirito e la casa delle lapidi. Appena fuori dal paese, sulla strada verso Sauze di Cesana, si trova una caserma degli Alpini, già sede fino al 1953 della Guardia alla Frontiera.