Festa del libro di Alpignano con “Libri in Luce” Il programma di lunedì 7 dicembre

Bruna Bertolo - Scrittrice

 

ALPIGNANO – Continua la rassegna di “Libri in Luce” presso l’Opificio Cruto di via Matteotti 2. Il programma completo di lunedì prossimo 7 dicembre:

Ore 16. Spazio Donne. Elena Ferro presenta “Così passano le nuvole”.

Ore 17. Spazio Medicina. Maria Milano e Giuliana Bondielli presentano “Storie di cura al domicilio sul declinare della vita. Frammenti di specchio”.

Ore 18. Spazio Mondo. “L’Unione Europea e le opportunità che offre”. A cura dell’Aiccre, Associazione per il Consiglio dei Comuni e delle Regioni d’Europa. Relatore Alfonso Sabatino, segretario generale Federazione regionale piemontese.

Ore 19. Spazio Musica. Paolo Ferrari e i Lou Dalfin presentano “Lou Dalfin, vita e miracoli dei contrabbandieri di musica occitana”. Modera Davide Valfrè, direttore artistico del Folk Club.

Ore 20,30. Spazio Donne. Anniversario della Prima Guerra Mondiale.
Presentazione animata del libro di Bruna Bertolo “Donne nella prima guerra mondiale” che torna così ad Alpignano e a Libri in luce. Interviene Nino Boeti, Vice Presidente del Consiglio Regionale, Presidente del Comitato Resistenza e Costituzione.

Ore 21,30. Spazio Donne. Le Risers Torino presentano “D’amore e di sabbia”, uno spettacolo al femminile, a partire dalle comandanti partigiane per arrivare alle donne di rivoluzione e alle rivoluzionarie del quotidiano.