Fiorinfiera, la primavera ad Orbassano si festeggia il 2 aprile Arriva la festa di primavera Orbassanese, per una giornata tra le bellezze naturali e l'artigianato

Orbassano, foto dell'edizione 2011 di FiorinfieraOrbassano, foto dell'edizione 2011 di Fiorinfiera

ORBASSANO – L’appuntamento per la festa di primavera di Orbassano, “Fiorinfiera”, è per domenica 2 aprile e coinvolgerà tutto il centro cittadino. Esattamente come nelle edizioni passate, ci sarà la possibilità di passeggiare tra le strade cittadine ammirando alcune composizioni floreali dai colori tipicamente primaverili, con la possibilità di acquistare i fiori dalle numerose bancarelle allestite per l’occasione. Ma non solo fiori, la fiera offrirà la possibilità di dare un’occhiata a diversi prodotti dell’artigianato classico, i frutti di quelli che sono chiamati i “vecchi mestieri”, con la possibilità di toccare con mano ed acquistare pezzi di artigianato locale direttamente dai produttori. Hobbystica di vario tipo, eccellenze enogastronomiche e tante idee regalo accompagneranno la popolazione Orbassanese – e non solo – durante questa giornata di festa. Un’occasione per passare una domenica diversa, alla scoperta della semplicità e dei valori fondanti della società contemporanea. Inoltre, nel centro cittadino e in piazza Umberto I saranno presenti apposite aree attrezzate per i bambini.

Scacco matto, inverno!

Non solo fiori ed artigianato, durante la fiera si terrà una manifestazione scacchistica che vedrà la partecipazione di alcuni giocatori della Federazione Scacchistica Italiana appartenenti alla prima categoria. Potrete mettervi alla prova in una serie di partite in simultanea con 10 scacchiere, con la possibilità per i primi 3 classificati all’evento di vincere diversi premi, o giocare semplicemente a scacchi con i campioni, qualsiasi sia il vostro livello. Saranno presenti istruttori a disposizione di adulti e bambini, per apprendere l’antica arte degli scacchi. La partecipazione a questo evento è gratuita.