Pragelato: venerdì l’inaugurazione della fionda umana Venerdì, dalle 16.00 alle 19.00, una serie di lanci gratuiti

Pragelato - FiondaPragelato - Fionda

PRAGELATO – Si stanno ultimando collaudi e verifiche per il debutto della fionda umana che verrà inaugurata venerdì 16 giugno dalle 16.00 alle 19.00 presso il Centro sportivo Rivets di Pragelato con una serie di lanci gratuiti.

Fionda umana

Si tratta della novità dell’estate sulle montagne olimpiche; un  bungee jumping  orizzontale adrenalinico: da zero a 100 km/h in meno di un secondo con un picco di velocità massima di 130 km/h. Chi decide di provare quest’esperienza viene imbracato e issato a circa  7 metri di altezza, sospeso tra due pali alti 18 metri.  A questo punto un argano tira indietro il proiettile umano tendendo l’elastico che successivamente viene rilasciato garantendo una serie di oscillazioni avanti e indietro con continue inversioni  di direzione in senso longitudinale.

Centro Sportivo Rivets

L’iniziativa fa parte del progetto di rilancio del Centro Sportivo Rivets di Pragelato, obiettivo di Luca Chiarelli, nuovo gestore dell’area nonché alla guida del Centro Sleddog Sestriere, che per la stagione estiva propone escursione in dog kart lungo il percorso all’imbocco della Val Troncea.

Orari d’apertura

A giugno e settembre la fionda sarà aperta il venerdì, il sabato e la domenica dalle 10.00 alle 18.00; nei mesi di luglio ed agosto sarà invece aperto tutti i giorni dalle 10.00 alle 18.00. Per informazioni e prenotazioni 339 6759475.
Info: www.slingpark.it