Forza Nuova sarà in piazza ad Almese La Digos garantirà l'ordine pubblico

(foto Radio Popolare)(foto Radio Popolare)

ALMESE – Sulla manifestazione che il movimento Forza Nuova sta organizzando ad Almese sabato sembra nato un caso politico. La voce della compagine politica viene da Roberto Usseglio sentito al telefono.

Com’è nata l’idea?

Abbiamo chiesto semplicemente al comune di poter sistemare un gazebo il giorno del mercato per fare propaganda politica e ci è stato risposto che la motivazione non era accoglibile.

Cioè?

Che per una dimostrazione politica non ci avrebbero concesso lo spazio, così abbiamo motivato che avremmo parlato d’immigrazione, un argomento a noi caro. Non abbiamo più ricevuto notizie, in comune si sono negati.

Quindi cosa farete sabato?

Abbiamo informato la Digos, che ci ha concesso una piazza marginale davanti al Cimitero, per quella che da una semplice partecipazione al mercato si è trasformata in una presenza più attiva.

Verranno vostri militanti da via?

Sicuramente la presenza non sarà solo locale adesso questo momento ha carattere nazionale. La Digos ci ha confermato una grande presenza di forze dell’Ordine per contrastare quanti hanno annunciato di volersi opporre alla nostra manifestazione.

Di chi parla?

Abbiamo indicazioni che ci saranno antagonisti, quelli dell’ANPI e i No Tav. Chiarisco che molti di Forza Nuova sono No Tav quindi cosa vengono a fare? Noi possiamo rispondere del comportamento dei nostri di chi verrà da via no di certo. Trovo incredibile come si sia arrivati a questo punto.

Si preannuncia un sabato “caldo” in quel di Almese.