Bardonecchia, il maestro del gusto Franco Ugetti propone dodici opere d’arte in cioccolato Il 19 e 20 luglio presso il ristorante Harald a Campo Smith

Il pasticcere Franco UgettiIl pasticcere Franco Ugetti

BARDONECCHIA . In Piemonte per dire montagna si dice Bardonecchia, per dire Bardonecchia si dice neve e Ugetti. Tutto il mondo, quello dello sci, dell’estate nella conca e i turisti di passaggio, da due generazioni si fermano in via Medail alla pasticceria della famiglia Ugetti per gustare la fine pasticceria, le torte alla crema e all’ora di merenda un krapfen caldo. Stiamo parlando di più di quarant’anni di lavoro, d’esperienza e d’arte bianca che ha sempre saputo aggiornarsi raggiungendo le vette delle classifiche delle migliori pasticcierie d’Italia. Insomma un eccellenza che tutti ci invidiano che porta il buon gusto a braccetto con la promozione.

 In mostra le opere d’arte in cioccolato

Un mix tra arte e pasticceria assolutamente irresistibile è quella che il maestro del gusto Franco Ugetti presenta nei giorni 19 e 20 luglio, al ristorante Harald’s, in una mostra che s’intitola “Le forme del tempo”. Verranno presentate dodici opere in cioccolato su tela; una rappresentazione del tempo che passa con un materiale unico: il cioccolato.

La mostra, aperta a tutti dalle ore 17 alle ore 19.30, sarà uno sguardo sul tempo slow del gusto e spazierà tra gli oggetti che lo scandiscono e le libere interpretazioni sui contenuti che lo caratterizzano. Alla mostra, alle ore 21, su prenotazione seguirà una dolce degustazione creativa slow accompagnata dai testi di Ferdinando De Blasio Di Palizzi. Un appuntamento con il gusto che sarà un invito a concederci il piacere di sperimentare da protagonisti il lento scorrere del tempo.