Giaglione chiude i festeggiamenti per il patrono con il concerto della Banda Musicale Domenica 29 il concerto delle Bande Musicali di Giaglione e Volvera

Banda di Giaglione - foto di Piero CassarinBanda di Giaglione - foto di Piero Cassarin

GIAGLIONE – Si concluderanno domenica 29 gennaio i festeggiamenti per San Vincenzo, iniziati domenica 15 gennaio. La festa patronale si festeggia il 22 gennaio e si ripete, quest’anno, la domenica successiva con il concerto della Banda Musicale che non si esibirà da sola. A dividere il concerto con la Banda di Giaglione sarà la Banda Musicale di Volvera, diretta dal Maestro Alessandro Rizzo. Una bella occasione per confrontarsi, per passare un pomeriggio diverso e per far amicizia con chi, come noi, ama la musica.

La festa dell’Ottava inizierà già in mattinata: alle ore 10.30 verrà celebrata la Santa Messa in onore del Patrono a cui seguirà la danza degli Spadonari, sul sagrato della Chiesa. Alle ore 16.00 la Banda Musicale di Giaglione sfilerà dalla Scuola di Musica “M° Alessandro Chiamberlando” al salone polivalente, accompagnando gli Spadonari. Al termine della sfilata, le due Bande si esibiranno in concerto. Questo sarà anche il primo concerto che la Banda Musicale di Giaglione eseguirà sotto alla Direzione del Maestro Lorenzo Bonaudo, che ha da poco preso il posto del Maestro Mauro Parisio.

Un bel modo per concludere i festeggiamenti per San Vincenzo in allegria!