Giaglione, due weekend a tutto calcio Due tornei, organizzati da ADS Giagliotto, riempiono il campo sportivo

(Locandina torneo domenica 17 luglio)(Locandina torneo domenica 17 luglio)

GIAGLIONE – Due gli eventi calcistici organizzati dall’ADS Giagliotto: un torneo di calcio a 5, svoltosi domenica scorsa, e un torneo di bubble soccer che avrà luogo domenica 17 luglio.

Domenica 10 luglio il campo sportivo di Giaglione ha ospitato il 3° Torneo 12 ore di calcio a 5, che ha visto partecipare 16 squadre e che si è svolto nella classica formula dei gironi all’italiana, partendo con due gironi unici da 8 squadre ciascuno.

Si sono aggiudicati le coppe e i premi in palio, forniti dalle attività commerciali locali, le prime tre classificate:

1° classificata – OTTICA COVEZZI (coppa offerta dal Ristorante Pizzeria “La Marchesa” di Susa, otto buoni pizza e birra offerti dal Ristorante Pizzeria “Sapori di una volta” di Venaus e otto buoni lavaggio auto presso il Distributore AGIP “Colombino e Pognant” di Borgone).

2° classificata – MORENO MOTO (coppa offerta dal “Bar del Peso” di Susa, otto buoni da 1/2 kg di gelato artigianale offerti da Azienda Agricola “Re Piera” di Villar Focchiardo e un buono consumazione presso il Bar Caffetteria “Lady Mary” di Bussoleno).

3° posto – BLASFEMI (coppa offerta dal locale “Caffè Portici” di Bussoleno, un buono consumazione presso il “Caffè 500” di Sant’Antonino e otto bottiglie di vino Brachetto DOCG offerte da A.S.D. Giagliotto).

Stefano Irimia ha conquistato il titolo e il premio di MIGLIOR GIOCATORE (Coppa offerta dal Ristorante “Eldorado” di Novalesa, un buono cena offerto dal Ristorante “Eldorado”di Novalesa per 2 persone, un buono benzina, un buono sconto del 20 % presso il negozio di articoli sportivi “Maxi’s Sport” di Bussoleno e un buono sconto pista Kart di Bruzolo per 1 persona più accompagnatore); il MIGLIOR PORTIERE, invece, è stato Gabriele Albanio (coppa offerta dalla Panetteria “Regis” di Giaglione, un buono benzina, un buono lavaggio auto presso il Distributore AGIP “Colombino e Pognant” di Borgone, un buono sconto del 20 % presso il negozio di articoli sportivi “Maxi’s Sport” di Bussoleno e un buono sconto pista Kart di Bruzolo per 1 persona più accompagnatore); il titolo di CAPOCANNONIERE della giornata è stato portato a casa da Leo Micciola (coppa offerta dalla ditta “Mamilo S.r.l.” di Mirco Olocco, un buono sconto presso il Distributore TAMOIL “A. e O. di Assetta L.”, un buono lavaggio auto presso il Distributore AGIP “Colombino e Pognant” di Borgone, un buono sconto del 20 % presso il negozio di articoli sportivi “Maxi’s Sport” di Bussoleno e un buono sconto pista Kart di Bruzolo per 1 persona più accompagnatore).

Parla Fabio, uno degli organizzatori: Vorremmo ringraziare i gruppi Alpini di Giaglione e Venaus, che ci hanno fornito la tensostruttura sotto cui abbiamo pranzato, e la Banda Musicale di Giaglione, con cui abbiamo collaborato per la realizzazione delle manifestazioni inserite nel programma delle Sere di Mezza Estate. Un grazie particolare va soprattutto ai partecipanti del torneo e a chi, in un modo o nell’altro, è venuto a dare una mano!

Per il prossimo weekend, l’ADS Giagliotto ha in programma una novità: domenica 17 luglio alle ore 10, per la prima volta,  a Giaglione, si disputerà un torneo di bubble soccer.

Di cosa si tratta? Le regole sono quelle del calcetto ma la particolarità è che i giocatori hanno l’intero corpo (ad eccezione delle gambe) in una grande palla gonfiabile. Grazie a questo “rivestimento” è possibile battersi in scontri corpo a corpo che si concluderanno con giocatori che rotolano per il campo.

Per informazioni e prenotazioni rivolgersi a Simone ( 3408211464 ).