A Giaglione, due weekend di festa! Le giornate si inseriscono nella manifestazione "Sere di mezza estate"

(Giaglione - Foto: Gabriella Allasio)(Giaglione - Foto: Gabriella Allasio)

GIAGLIONE – Si attendono due weekend ricchi di eventi ed iniziative a Giaglione, grazie alle ormai note “Sere di mezza estate”. Si inizierà infatti venerdì 30 giugno con il gruppo KlariBrass e si proseguirà per due settimane consecutive fino al 9 luglio, giornata conclusiva della manifestazione. Durante le due settimane sarà allestita una tensostruttura con bar nel piazzale antistante le scuole elementari.

Venerdì 30 giugno

Come ormai accade da diversi anni, ad aprire la manifestazione sono i KlariBrass: tredici musicisti, tutti appartenenti al panorama musicale della Valle di Susa, che si differenziano dalle altre orchestre del territorio piemontese  per l’assoluta agilità e versatilità nell’affrontare i repertori più eterogenei, ispirandosi ai modelli delle Blaskapelle. Il loro repertorio spazia dalle composizioni originali della Boemia e della Moravia fino a brani swing-jazz, colonne sonore e brani tipici della tradizione popolare piemontese. Dalle ore 19.30 verranno servite “salsiccia, birre e patatine” sul tipico modello tedesco mentre, a seguire, i KlariBrass animeranno la serata.

Sabato 1 luglio

Sabato sarà invece il turno della passeggiata enogastronomica per le vie di Giaglione. A partire dalle ore 16.30 i gruppi potranno scoprire a poco a poco Giaglione, gustando la cena e i goffri preparati dalle diverse associazioni del Paese e distribuiti in diverse tappe. Prenotazione obbligatoria al 3397393895 entro il 28 giugno.

Domenica 2 luglio

Domenica 2 luglio l’appuntamento è per le ore 21.00 in palestra. Verrà proiettato “Profumo di resina” a cura della Pro Loco di Giaglione, film che in Valle ha riempito le sale ad ogni sua proiezione. Il film del regista Luigi Cantore è il frutto di un anno e più di lavoro ed è stato presentato per la prima volta a Novalesa nel gennaio dello scorso anno.

Weekend 7-8-9 luglio

La settimana successiva, invece, la manifestazione vedrà la partecipazione di “Le Nostre Valli” (venerdì sera) e dei Radio Freccia (sabato sera). I festeggiamenti si concluderanno domenica 9 luglio con il “4° Raduno di Vespe Valsusa” organizzato in collaborazione con lo Sciame di Condove che, dopo essere arrivato al Moncenisio, tornerà a Giaglione per il pranzo; contemporaneamente, nel campo sportivo in regione Breida, si terrà il “4° torneo di calcio a 5” organizzato dal Giagliotto (massimo 8 giocatori; €140 a squadra. Per informazioni e prenotazioni Fabio: 3474359463).

Importante

Le manifestazioni si svolgeranno anche in caso di maltempo presso la tensostruttura allestita nel piazzale antistante il parco giochi (regione Breida).

Questo slideshow richiede JavaScript.