L’enfant du pays Gianluca Tournour protagonista domenica 9 luglio di Chiomont’è Trial 2017 Il pilota della Gas Gas del Team Spea sarà l'ospite principale della manifestazione di Impren d'Oc dedicata alla specialità delle moto da...arrampicata

Gianluca Tournour in azione a Chiomont'è Trial 2016Gianluca Tournour in azione a Chiomont'è Trial 2016

CHIOMONTE – Domenica 9 luglio presso il campo sportivo di Chiomonte appuntamento con la quarta edizione di “Chiomont’è Trial“, manifestazione organizzata da Imprend’ Oc: una giornata tutta dedicata alle  moto da trial, che vedrà ospite principale il pilota chiomontino Gianluca Tournour, già Campione europeo di specialità nel 2015.

L’asso del Team Gas Gas Spea, insiemead altri giovani piloti del Team si esibirà sul terreno “indoor” realizzato come sempre nell’area del vecchio campetto di calcio presso la Statale del Monginevro allae porte del paese.

Chiomont’è  Trial  si  rivolge  infatti sia  agli appassionati,  che a chi non conosce a fondo questo spettacolare sport, nato sui massi e sulle mulattiere, ma che da il meglio di sé su ostacoli artificiali, che i piloti riescono a superare con con prove mozzafiato al limite della forza di gravità,  proponendosi come un momento per poter conoscere e apprezzare queste  discipline motociclistiche. Per Chiomonte ormai una tradizione visto che 4 anni, ospita questo importante evento. Oltre alle spettacolari esibizioni acrobatiche  per  gli  amanti  dell’adrenalina sono previsti voli turistici in elicottero e parapendio, mentre per le famiglie  saranno allestiti giochi e un mercatinonel centro storico di Chiomonte.

Il programma della manifestazione

  • Dalle 10.00 alle 20.00: giochi e mercatini nel centro storico di Chiomonte
  • Dalle 14.00 alle 20.00: esibizioni acrobatiche di moto da trial con il Sergio Cannobbio e il Show Action Group, quad, autovetture e biketrial
  • Tutto il giorno voli turistici in elicottero organizzati da Pellissier Helicopter: per info e prenotazioni: 348.3161723
L'Ecureuil B3 di Pellissier Helicopter in vetta allo Chaberton

L’Ecureuil B3 di Pellissier Helicopter in vetta allo Chaberton

L’Ecureuil B3 di Pellissier Helicopter in vetta allo Chaberton

Sergio Cannobbio e il Show Action Group

Sergio “Canna” Canobbio – classe 1958 dopo aver corso da pilota ufficiale per SWM, Fantic e Aprilia, Sergio capisce che non gli bastava vincere o percorrere la scia di grandi Campioni, amava il pubblico e la sua simpatia e verve innata lo portano a dare spettacolo, parola che negli anni diventa la sua vita.

Così dopo sin da 1988, insieme alla la Fantic Motor ead altri piloti fondare il primo vero gruppo di Trial Acrobatico. Da li in poi cavalca le migliori piazze e fiere d’Europa dando spettacolo e divertimento al pubblico. Oggi, dopo oltre 27 anni di attività, Sergio Canobbio è “papà” della Show Action Group, una vera famiglia che da 20 anni, con lo spirito di vero divertimento, condito con tanta passione e talento percorre in lungo e in largo l’Italia con Show sempre più mozzafiato.

Show Action Group è tra le migliori realtà del mercato per l’intrattenimento multipiattaforma riservato ai temerari che si assumo grandi rischi ma senza perdere lo spirito di divertimento, amicizia.  Show Action Group opera da 20 anni nel settore degli Spettacoli Trial e Quad Freestyle. Un gruppo di piloti acrobatici che riescono a far divertire il pubblico con evoluzioni mozzafiato e spettacoli fuori dal comune, come salti da altezze indescrivibili ed i magnifici e temutissimi backflips.

Alla base di tutto c’è il grande spirito di volontà e voglia di divertirsi e far divertire che in pochissimi riescono a trasmettere.

Nel video Sergioo Cannobbio e il suo  Show Action Group al Centenario dell’ EICMA

La Locandina di Chiomont'è Trial 2017

La Locandina di Chiomont’è Trial 2017

Questo slideshow richiede JavaScript.