Trana: al Giardino Botanico Rea è fiorita la Primavera Due nuove visite guidate e una conferenza sul mondo degli insetti

giardino-rea-insetti-2

TRANA – Nuove ed interessanti iniziative attendono ad Aprile gli amanti della natura presso il Giardino Botanico Rea di Trana, in via Giaveno n° 40 in frazione San Bernardino.

Appuntamento giovedì 20 aprile con una conferenza incentrata sulla coevoluzione tra insetti e piante, legata alla Mostra “Insetti: vita e curiosità a sei zampe”.
Domenica 23 aprile inoltre il giardino aprirà straordinariamente, dando la possibilità agli avventori di ammirare le fioriture primaverili e di visitare la mostra sugli insetti.

“Insetti e piante: una affascinante storia di coevoluzione”

Nell’ambito delle iniziative legate alla Mostra entomologica “Insetti: vita e curiosità a sei zampe”, ospitata nella sala conferenze del Giardino Botanico Rea sino al 21 maggio 2017, giovedì 20 aprile alle ore 20,30 la dr. Maria Teresa Della Beffa  parlerà di “Insetti e piante: una affascinante storia di coevoluzione”, un interessante tema legato all’impollinazione delle piante con l’aiuto degli insetti e la elevata specializzazione da entrambe le parti.

Fioriture di Primavera

Domenica 23 aprile 2017 vi sarà poi un’apertura straordinaria del Giardino Botanico Rea, dalle ore 14:00 alle 18:00, con alle ore 15:00 una visita guidata alle fioriture primaverili del Giardino, a cura di Liliana Quaranta e, a seguire, una visita guidata della Mostra “Insetti: vita e curiosità a sei zampe”.

L’ingresso al Giardino è a pagamento, con un costo di  5,00 € (intero) o 3,00€ (ridotto); la visita guidata è inclusa nel biglietto d’ingresso.

A partire da lunedì 1° maggio 2017,  il Giardino tornerà a osservare l’orario estivo, con le aperture domenicali e dei festivi infrasettimanali dalle 14:00 alle 19:00, mentre in settimana, da lunedì a venerdì feriali 9-12/13-17. Il sabato è aperto solo su prenotazione per gruppi o per altre attività.

Per informazioni è possibile contattare il Giardino Botanico Rea chiamando il 339/5341172 o via mail all’indirizzo infogbrea@gmail.com, oppure tramite la Pagina Facebook: Rea.Giardino.Botanico o il Gruppo Facebook:  Amici.Giardino.Botanico.Rea.