Giaveno aderisce alla campagna “Rifiuti di Qualità” Nelle grafiche i riciclabili come gioielli, importante separare al meglio i rifiuti

Giaveno aderisce alla campagna di comunicazione “Rifiuti di Qualità”, di Cidiu ServiziGiaveno aderisce alla campagna di comunicazione “Rifiuti di Qualità”, di Cidiu Servizi

GIAVENO – Giaveno aderisce alla campagna di comunicazione “Rifiuti di Qualità”, realizzata da Cidiu Servizi in collaborazione con Achab Group. L’obiettivo è accendere l’attenzione dei cittadini sull’importanza di separare correttamente i rifiuti per garantirne l’effettivo recupero.
Attraverso uno stile pubblicitario, accompagnato al tema dei prodotti “di qualità” o “d.o.c.”, la campagna comunica i diversi rifiuti necessitino di essere mantenuti il più possibile “puri” al fine di essere riciclati al meglio. Ecco quindi che nella grafica i riciclabili divengono di volta in volta un gioiello raffinato, una pietanza d’eccellenza o un oggetto di lusso.
Sul territorio di Giaveno per questa iniziativa in questi giorni sono e saranno sistemati alcuni manifesti e locandine, mentre pieghevoli informativi saranno disponibili in alcune attività commerciali, presso gli uffici comunali e la Biblioteca.
La strategia di comunicazione è finalizzata a informare i cittadini sull’importanza della purezza dei riciclabili raccolti, coinvolgendoli in maniera positiva e motivata in uno sforzo collettivo per differenziare i rifiuti in modo più efficace e corretto” fa sapere in una nota il Cidiu.