Giaveno: al Torta prova zonale di atletica leggera Tra le prestazioni migliori Ayoub Danoune (3E Gonin) con 1.68 nel salto in alto

img_3324

GIAVENO – Stamattina allo stadio “Antonio Torta” prova zonale di atletica leggera. Hanno partecipato gli istituti I.C. “Francesco Gonin”, I.C. Coazze, I.C. Tetti Francesi-Rivalta di Torino, I.C. Trana e il Maria Ausiliatrice.
A organizzare l’appuntamento sportivo la media Gonin e la Associazione Sportiva “La Salle” con la collaborazione della Città di Giaveno.

Le categorie e le specialità

Gli studenti delle medie si sono sfidati in differenti categorie: ragazze, ragazzi, cadette e cadetti, cui si sono aggiunti 16 ragazzi disabili accompagnati dagli insegnanti di sostegno. E in numerose specialità, quali resistenza 600 e 1000 metri, velocità 60 e 80 metri con 80 metri a ostacoli, salto in alto e salto in lungo, lanci del vortex e del peso da 2, 3 e 4 kg, marcia.
Da segnalare la prestazione di Ayoub Danoune di 3E alla Gonin nel salto in alto, raggiungendo 1.68 centimetri. Il risultato lo portata alle provinciali, ma ci sono margini per immaginare che possa andare ancora oltre!
A premiare gli sportivi il Sindaco di Giaveno Carlo Giacone, l’Assessore alla Scuola e alle Attività Educative Anna Cataldo e il Consigliere con delega allo Sport Andrea Scalia.

Il commento del Sindaco Carlo Giacone

img_3309Giornate simili fanno onore a Giaveno Città dello Sport 2013 – dichiara GiaconeAbbiamo sempre investito nell’attività fisica e continueremo a farlo, soprattutto per i giovani. Vedere così tanti ragazzi e ragazze impegnati a gareggiare è anche un bel modo per ricordare l’impegno in questo senso di fratel Carlo e fratel Mario del Pacchiotti”.