Giaveno: giovedì una “cineconferenza” su Walt Disney Alle 21 presso Villa Favorita. Conduce Edoardo Favaron

giaveno-favaron-walt-disney

GIAVENO – Questo giovedì, 3 agosto alle 21 nel cortile di Villa Favorita, una serata sulla storia del cinema. Una “cineconferenza” a ingresso libero con Edoardo Favaron, Consigliere delegato alla Cultura.
Ricorrendo a video e filmati di repertorio, Favaron narrerà la vita e la carriera di Walt Disney. Il pubblico verrà condotto in una storia umana e imprenditoriale, prendendo come filo conduttore le immagini dei classici disneyani.

“Walt Disney: contro tutto e tutti”

“Questa serata sarà l’occasione di scoprire l’appassionante storia di un uomo che ha saputo andare contro tutto e tutti al solo scopo di dare forma e sostanza ai suoi sogni, da quelli fatti di celluloide fino a progetti visionari come i parchi di divertimento a tema. Una conferenza ricca di aneddoti e curiosità, che andrà oltre i confini della mera divulgazione per farsi storytelling e intrattenimento, grazie ai tanti spezzoni delle opere che hanno reso Walt Disney uno delle più grandi e geniali icone del cinema” commenta Edoardo Favaron, anche laureato in Storia e Critica del Cinema, nonché autore di libri e saggi monografici sulla settima arte.

In caso di maltempo, la conferenza si terrà nella sala interna della Villla.