Giaveno: domani ritorna Cinema sotto le stelle Appuntamenti per tutto luglio e agosto in piazza Mautino

giaveno-cinema-sotto-le-stelle

GIAVENO – Ritorna il consueto appuntamento estivo a ingresso libero per famiglie: il Cinema sotto le stelle. Promosso dalla Città di Giaveno, si parte domani sera, mercoledì 19 luglio ore 21, con Il libro della Jungla. Il classico di Rudyard Kipling, già adattato in un cartone animato che ha segnato l’infanzia di molti, verrà proiettato al coperto in piazza Mautino.

Parla un appassionato di cinema: Edoardo Favaron

Quello con il Cinema sotto le stelle è ormai un appuntamento imperdibile per tantissimi bambini e per le famiglie giavenesi, proponendo un mix molto apprezzato tra film, animazione e intrattenimento. Quest’anno il programma della rassegna è particolarmente ricco e coprirà l’intera estate, offrendo un’occasione di svago anche a chi, dopo ferragosto, non andrà in vacanza. Saranno ben nove le pellicole di questa edizione della rassegna, spaziando tra vari generi e target. Dalla nuova versione del Libro della Giungla a due film del grande Tim Burton (Miss Peregrine e Alice attraverso lo specchio), dai supereroi della Marvel fino ad alcuni capolavori d’animazione come Trolls, l’Era Glaciale 5 e Zootropolis. Un’occasione di festa per grandi e piccini, per divertirsi in famiglia condividendo le emozioni che solo il grande cinema sa regalare”.

Il commento del Sindaco Carlo Giacone

Un’iniziativa che da diversi anni è diventata un appuntamento tradizionale estivo. E che riscuote sempre un certo successo di pubblico. Certo, sarebbe bello renderlo itinerante nelle diverse borgate… purtroppo è richiesta una strumentazione e delle strutture da noleggiare che fanno lievitare i costi. Mentre piazza Mautino ha bisogno soltanto del proiettore, delle casse e del telo. E poi permette di non rinviare il tutto in caso di pioggia… Saranno dei bei momenti di aggregazione per le famiglie e soprattutto per i bambini. Aspettando il buio per favorire la proiezione intratterremo i bimbi rendendoli protagonisti, chiedendo loro di raccontarci qualcosa o delle barzellette. Un primo passo verso la baby-corrida di domenica 27 agosto a cura della Consigliere Vercelli!

Le pellicole

domenica 23 luglio ore 21 Miss Peregrin – La casa dei ragazzi speciali

venerdì 28 luglio ore 21 Trolls

martedì 8 agosto ore 21 Alice Attraverso lo specchio

lunedì 14 agosto ore 21 Zootropolis

domenica 20 agosto ore 21 Sing

mercoledì 23 agosto ore 21 Il drago invisibile

sabato 26 agosto ore 21 Capitan America – Civil War

martedì 29 agosto ore 21 L’era glaciale 5