Giaveno: Croce Rossa torna il ciclo di incontri “VIOLENZA STOP” il 6, 13 e 20 giugno nella sede di Strada del Ferro alle 21

giaveno-cri-violenza-stop2

GIAVENO –  La Croce Rossa Italiana Comitato di Giaveno propone per la seconda edizione “VIOLENZA STOP“: un ciclo di tre incontri nel mese di giugno, patrocinati dalla Città di Giaveno, e rivolti ai cittadini e associazioni.
Gli appuntamenti, che si terranno nelle sede di Strada del Ferro 70/A alle 21, verteranno sui temi del rispetto reciproco e lotta alla violenza.
Il percorso di quest’anno è realizzato con la collaborazione delle associazioni Sole Donna, Svolta Donna, Valsusa Filmfest e della Psicologa Manuela Versino sui temi del cyberbullismo, xenofobia, e violenza di genere.
Si comincia il 6 giugno con “Fare rete contro il cyberbullismo” insieme a Manuela Versino per conoscere il fenomeno con l’ausilio di una ricerca realizzata con le scuole della Val Sangone. Segue il 13 “A Corto di Xenofobia”, proiezione cui seguirà il dibattito sulla paura dello “straniero” in collaborazione con Valsusa Filmfest. Il ciclo si concluderà con “Per rompere il silenzio” il 20 per conoscere, affrontare e denunciare le violenze di genere e quelle domestiche, realizzato insieme le associazioni Svolta Donna e Sole Donna.