Giaveno: domenica 11 diventa un salone all’aperto di auto d’epoca A partire dalle 15 in via Umberto

giaveno-raduno-eleganza-auto-epoca

GIAVENO – Domenica 11 giugno il Centro Storico di Giaveno sarà invaso da una trentina di auto d’epoca degli Anni Trenta, Quaranta, Cinquanta e Sessanta, tutte di produzione italiana. Il “1° Concorso d’ Eleganza per Auto d’ Epoca a Giaveno” è organizzato dalla Città di Giaveno con l’Officina RossoItalia, numerose attività commerciali cittadine e i Club Alfamania, Circolo Auto Storiche Nino Farina e Rotary Distretto 2031.

Il concorso

Il raduno prenderà avvio nel corso della mattinata mentre l’inizio della manifestazione è fissato per le ore 15 in via Umberto I.  Dal posto occupato le  vetture  si muoveranno verso  l’area antistante la Chiesa dei Batù e la Torre degli Orologi.
Sarà presente anche una giuria di esperti con il compito di valutare le vetture per l’ assegnazione del “1° Trofeo Città di Giaveno”. Ma anche il pubblico sarà parte del giudizio: con l’invio di un sms potrà assegnare il “Premio 1° Concorso d’Eleganza per Auto d’Epoca Città di Giaveno”. Tra tutti gli spettatori votanti, verrà estratto a sorte un buono riparazione/manutenzione auto del valore di 300 Euro offerto dall’Officina RossoItalia.

“Dove la Fiat collaudava i suoi prototipi”

L’idea di una manifestazione di alto livello nel campo delle automobili da organizzare a Giaveno ha il suo fondamento nella cultura e storia automobilistica anche di questo territorio – fanno sapere gli organizzatori –  sulle cui strade che conducono a Colle Braida, la Fiat per molti anni collaudava i suoi prototipi e sulle professionalità che hanno lavorato e lavorano in questo settore”.