Giaveno: domenica arrivano gli Ambulanti di Forte dei Marmi Il mercato in viale Regina Elena e piazza Maritano

giaveno-ambulanti-forte-dei-marmi

GIAVENO – Domenica 23 luglio viale Regina Elena e piazza Maritano ospiteranno il Consorzio degli Ambulanti di Forte dei Marmi. Un “evento-mercato”, come viene definito dai media, con “tutto il meglio del Made in Italy artigianale”. Reduce, nel 2016, da un tour nazionale di 70 tappe “con un pubblico stimato a evento mediamente oltre le 10 mila persone”.

Promozione di Giaveno

Un’occasione che ci fa piacere – commenta l’Assessore al Commercio Marilena Baroneperché il nome del mercato è di richiamo. Inoltre, grazie a esso, il nome di Giaveno è stato pubblicizzato sull’intera provincia a costo zero!
Una precisa richiesta dell’Amministrazione la collocazione, così da favorire le attività commerciali dell’area. “Abbiamo posto la condizione di disporsi lungo viale Regina Elena e in piazza Maritano, perché sono due zone percepite come meno centrali e in cui è difficile portare eventi e manifestazioni”.

Il commercio locale

Appena l’evento è stato reso pubblico, l’Unione Artigiani e Commercianti di Giaveno, insieme agli ambulanti del mercato del sabato, ha espresso la propria contrarietà, preoccupata per le attività commerciali di Giaveno.
Timore infondato per Andrea Ceccarelli, Presidente del Consorzio, che pone l’accento sulle potenzialità di richiamo del Mercato. “Considerato che sono mediamente oltre 20mila le persone richiamate sul posto in occasione di ogni evento. Persone che consumano”. E conclude, sottolineando che ogni attività commerciale: “ci ha sempre confermato incrementi del fatturato in occasione della nostra presenza nella location di turno, dichiarando sempre benvenuta la nostra presenza“.