Giaveno: domenica Giornata dello Sport 2017 Il Consigliere delegato Andrea Scalia "sport è salute, amicizia, solidarietà"

giornata-dello-sport-giaveno

GIAVENO – Seconda edizione della Giornata dello Sport 2017 questa domenica, 30 aprile, dalle 10 alle 18. Nelle piazze della Città si potranno incontrare degli stand, in cui sarà possibile richiedere informazioni sulle diverse pratiche sportive, nonché partecipare a delle dimostrazioni. Tra gli sport: basket, enduro, sci, atletica, tennis, calcio, golf, pallavolo, danza, ciclismo, twirling e anche le bocce.
L’appuntamento è promosso dalla Città di Giaveno, dall’Assessorato allo Sport, attraverso l’operato del Consigliere delegato Andrea Scalia, che ha coinvolto tutti i Comuni dell’Unione Montana Val Sangone e una ventina di realtà sportive del territorio, come A.Ge. Valsangone, Giaveno Basket, Croce Rossa Italiana, Circolo del Pasché, M.C. Enduro Team Valsangone, Sci Club Fiocco, U.S. La Salle Giaveno, Laboratorio Artebenessere, A.S.D. Tennis Giaveno, Moto Club Giaveno, A.C.D. Giavenocoazze, Gruppo Majorettes Les Mascottes, Federazione Italiana Golf, A.S.D. Pallavolo Giaveno, Gruppo Sportivo A.Cuatto, Arte In Movimento, Ciclistica Sesia di Reano, Bocciofile di Valle.

Il commento del Consigliere Andrea Scalia

L’iniziativa per una giornata all’aperto, alla seconda edizione, vuole promuovere lo sport, farlo conoscere e praticare, perché sport è salute, amicizia, solidarietà – sottolinea Scalia – sarà anche l’occasione per mostrare l’offerta sportiva del territorio molto ricca per discipline, iscritti e seguito”.

Il commento del Sindaco Carlo Giacone

Siamo felici di aver concretizzato questa nuovo appuntamento che rileva in una occasione di festa la consistenza del panorama sportivo giavenese e di valle e dà la possibilità alle società e alle associazioni di illustrare il proprio sport ma anche l’ambiente che si respira e si vive in ogni gruppo, dove al centro c’è la persona, giovane, adulto e anziano che sia – aggiunge il Sindaco Carlo Giaconele nostre realtà sono inoltre un contesto dove spesso emergono dei campioni, diversi coloro che hanno raggiunto il vertice di gare e tornei in molti casi di livello nazionale ed internazionale”.