Giaveno: una due giorni sul linguaggio della danza A cura di ArteinMovimento per il festival letterario "Borgate dal vivo"

giaveno-borgate-al-vivo

GIAVENO – La tappa giavenese del festival letterario “Borgate dal vivo”, il primo sulle borgate alpine, si terrà a Maddalena, borgata della Valle del Tauneri, il 23 e 24 giugno.
Per l’incontro con l’autore saranno protagoniste due scrittrici: Enrica Tesio e Katia Bernardi. A questo appuntamento è abbinato una due giorni dedicata al linguaggio della danza con laboratorio ed evento performance pubblica. Il tutto si svolgerà per iniziativa della Città di Giaveno, degli Assessorati alle Borgate e alla Cultura con la collaborazione artistica e coreutica dell’Associazione ArteinMovimento.
Il laboratorio è gratuito con pranzo del 23 e apericena del 24 a cura della Città di Giaveno e si terrà presso borgata Maddalena, venerdì 23 giugno dalle ore 10.00 alle 12.30 e dalle 14.00 alle 18.00 e sabato 24 giugno dalle ore 14 alle 19.00. In serata esibizione ed evento Borgate dal Vivo.
“Borgate dal vivo”, il primo festival letterario delle borgate alpine organizzato dall’Associazione Revejo e lanciato ufficialmente al Salone Internazionale del Libro di Torino. Alla conferenza torinese erano presenti per Giaveno, l’Assessore Marilena Barone e per ArteIn Movimento le coreografe Alessandra Pomata e Cristiana Valsesia, e i ballerini Sara Botta e Davide Sabatino.
Il Festival prenderà avvio il 1° giugno e si concluderà il 1° Settembre. Coinvolge tre regioni: Liguria, Valle d’Aosta e Piemonte, 30 borgate e 36 scrittori per un viaggio letterario, teatrale e musicale che abbraccerà l’arco alpino occidentale.
Per aderire occorre presentare una richiesta motivata a [email protected] entro e non oltre 10 giugno 2017 info contattando il 3407734093.