Giaveno: buona la prima per “Tutti insieme per U.G.I.” (LE FOTO) Raccolti 2053,50 euro per sostenere Casa Ugi

giaveno-spettacolo-fuori-di-clown-pro-casa-ugi-6

GIAVENO – Grande successo per  “Tutti insieme per U.G.I.”, l’evento tenutosi domenica 18 giugno in Piazza Maritano il cui ricavato è stato devoluto a favore dell’Unione Genitori Italiani contro il tumore dei bambini Onlus.

Tanti tasselli per uno scopo comune

Tema dell’evento era l’idea di un grande puzzle colorato, con tanti piccoli tasselli che uniti tra l’oro hanno creato qualcosa di importante. E così è stato: organizzatori e partecipanti hanno dato vita ad una giornata di festa con stand gastronomici, bancarelle, spettacoli di clown, esibizioni musicali e attività con i rapaci, conclusasi con lo spettacolo comico “Un cabaret di risate”, offerto da Francesco Damiano di Zelig e dai PanPers di Colorado. L’iniziativa è stata promossa ed organizzata dall’Associazione Fuori di Clown, in collaborazione con la Pro Loco giavenese e  con il prezioso aiuto di Andrea Trotti e di Fabio Laguardia, il quale si è adoperato nella vendita dei biglietti dello spettacolo.

Ad intervenire durante la manifestazione anche la Vice Presidente del Consiglio della Regione Piemonte Daniela Ruffino ed il Primo Cittadino di Giaveno Carlo Giacone, i quali hanno commentato positivamente l’iniziativa.

Il risultato della raccolta

Un ottimo risultato per la raccolta benefica che andrà a sostenere Casa Ugi, l’associazione che si occupa di dare un sostegno a tutto tondo alle famiglie dei bambini affetti da tumore, risultato ottenuto anche grazie al contributo degli esercizi commerciali e degli standisti che hanno devoluto parte del ricavato giornaliero alla causa. Ammonta a 1700 euro il totale raccolto durante la giornata che verrà donato a U.G.I., cui si sommano i 353,50 euro di offerte pervenute nel bussolotto dello stand di Casa U.G.I.

“Siamo molto contenti della riuscita dell’evento, considerando inoltre che si è trattato della prima volta in cui ci siamo cimentati in una tale esperienza. – commenta Maddalena Gianquinto dei Fuori di Clown – Abbiamo ricevuto un buon riscontro da parte dei partecipanti e del pubblico e sicuramente in futuro replicheremo l’iniziativa. E’ stato molto bello vedere come ognuno nel suo piccolo abbia voluto contribuire alla causa, pertanto rivolgiamo un ringraziamento a tutti coloro che ci hanno aiutato e sostenuto.”

Ecco alcuni scatti della giornata, immortalati dal fotografo Leonardo Prudente:

Questo slideshow richiede JavaScript.