Giaveno: Giavenissimamente Family, una serata in allegria per fare del bene Sabato 22 luglio alle 21 in piazza Mautino

giaveno-giavenissimamente-family

GIAVENO – L’Associazione Fuori di Clown in scena questo sabato sera  in piazza Mautino alle 21 con Giavenissimamente Family. Uno spettacolo, a ingresso libero, che rientra negli appuntamenti pensati per i più piccoli e curati degli Assessorati al Turismo, Commercio, Cultura e Politiche giovanili. All’ingresso della piazza sarà allestito un punto dove lasciare un’offerta. Il ricavato sarà impiegato per aiutare le famiglie giavenesi in difficoltà.
Sabato oltre all’apprezzata realtà di clowneria anche il gruppo teatrale “Tre al Truc”. La formazione teatrale è nata all’interno dell’associazione onlus di volontariato in ospedale “La Mole del Sorriso” di Torino. Il coordinamento della manifestazione è di Maddalena Gianquinto di Fuori di Clown,  con all’attivo spettacoli  e  raccolte fondi a favore di bambini e strutture  che  curano e assistono  i più piccoli.

Parla Fuori di Clown

Questa serata nasce dall’incontro tra la volontà dell’Amministrazione di realizzare una serata dedicata alle famiglie e la nostra proposta di dare una mano a chi è in difficoltà. Ringrazio, quindi, l’Amministrazione di Giaveno per la collaborazione nell’organizzazione dello spettacolo. È molto bella e significativa l’idea che una famiglia, speriamo siano tante sabato, aiutino delle altre famiglie, passando una serata in allegria!” spiega Maddalena Gianquinto.

“La Mole del Sorriso”

Da più  di dieci anni  “la Mole del Sorriso”  è presente nelle strutture ospedaliere di IRCC di Candiolo, Santa Croce di Moncalieri e Gradenigo di Torino. L’obiettivo è “distrarre” ” divertire” chi purtroppo sta vivendo un momento di vita  difficile e di sofferenza” si legge nella loro presentazione. In ospedale l’attività è comunque impegnativa e delicata e non permette lo sfruttamento totale delle nostre “esuberanti” energie.  Per questo nasce il gruppo teatrale  che diverte gli attori e chi viene a vederli”.

Il commento del Sindaco Carlo Giacone

Abbiamo voluto integrare il calendario di eventi estivi con una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli e alle famiglie. Così da far passare loro qualche serata in allegria. Come con il Cinema sotto le stelle, che nella prima serata ha riscosso un certo successo. E poi la serata di sabato. Ci siamo affidati ai giavenesi Fuori di Clown, che ringrazio, perché sanno portare un sorriso a chi è meno fortunato. Ma sabato sera intratterranno il pubblico di Giaveno e i turisti. Sotto questo aspetto gli appuntamenti e le manifestazioni stanno andando bene, la gente risponde ed è interessata”.