Giaveno: giovedì incontro su “Affettività e sessualità” Nella Sala del Consiglio, una serata informativa su come gli adolescenti vivono la sessualità

giaveno-affettivita-e-sessualita

GIAVENO – Si conclude questo giovedì 15 giugno il ciclo di incontri informativi “Camminiamo Insieme” promosso dall’Assessorato alla Scuola e alle Attività Educative. Alle 20,45 nella Sala del Consiglio di Palazzo Asteggiano l’argomento sarà “Affettività e sessualità”. Come per i precedenti appuntamenti i saluti iniziali saranno affidati all’Assessore Anna Cataldo.

I relatori

Giaveno locandina affettivitàSiederanno al tavolo dei relatori: Giuseppina Margarita, docente dell’I.C. Coazze; Tiziana Catolla Cavalcanti, ginecologa dell’Asl To3; Maria Bucca, psicologa dell’Istituto Maria Ausiliatrice, Erika Argirò, Consulente Psicologa della Città di Giaveno; Luisa Gabutti, Educatrice Consultorio Adolescenti Asl To3.

Il commento dell’Assessore Cataldo

Naturalmente questo incontro è rivolto alla fascia adolescenziale e intende analizzare gli esiti di una progettualità dal titolo Affettività e sessualità portata avanti nelle classi medie di Giaveno, Maria Ausiliatrice e Coazze da circa quattro anni. In questo modo vogliamo realizzare una fotografia di come gli adolescenti vivono il tema della sessualità. Sarà anche un’occasione per far conoscere la realtà del consultorio locale, altra preziosa fonte di ascolto e informazione oltre alla famiglia e alla scuola.
Il ciclo di incontri ha avuto degli esiti positivi, attirando di volta in volta un pubblico diverso. Lo scopo delle nostre serate è stato fare informazione e far conoscere i servizi presenti sul territorio di Giaveno. Inoltre, volevamo tra di loro si attivassero delle sinergie finalizzate al fare rete e posso dire che qualcosa sta già accadendo”.