Giaveno: giovedì si parla di cyberbullismo Nella Sala del Consiglio di Palazzo Asteggiano per il ciclo di incontri "Camminiamo Insieme"

Serata sul cyberbullismo a Giaveno per il ciclo di incontri "Camminiamo Insieme"Serata sul cyberbullismo a Giaveno per il ciclo di incontri "Camminiamo Insieme"

GIAVENO – Questo giovedì alle 21 presso la Sala del Consiglio di Palazzo Asteggiano secondo appuntamento del ciclo di incontri “Camminiamo Insieme”, dedicato al tema del cyberbullismo.
Organizzata dall’Assessorato alla Scuola e alle Attività Educative della Città di Giaveno, la serata dal marcato senso informativo è rivolta, come l’intero calendario d’incontri, a genitori e insegnanti per focalizzarsi su una problematica adolescenziale tristemente all’ordine del giorno.

Chi interverrà?

locandina-cyberbullismo-camminiamo-insiemeContribuiranno all’approfondimento diversi esperti e tecnici: Gianfranca Marotta, Commissario della Polizia Municipale di Giaveno; Manuela Versino, psicologa e psicoterapeuta; Mariangela Marano, programmatore informatico per l’associazione L’Isola delle Idee; Vania Catalin, Animatrice Socioculturale Diaconia Valdese. A coordinare gli interventi la consulente psicologa del Comune di Giaveno Erika Argirò.
Porterà i saluti dell’Amministrazione e darà l’avvio ai lavori l’Assessore alla Scuola e alle Attività Educative Anna Cataldo. “Lo scopo che ci siamo prefissati con questa serata è informare e sensibilizzare tutti coloro che si occupano della sfera giovanile sul cyberbullismo, purtroppo un fenomeno in crescita. Con l’aiuto degli esperti si cercherà di stimolare la riflessione sui comportamenti relazionali, al contempo cercando di promuovere un uso più sicuro e consapevole della Rete, dando informazioni sui rischi, nonché consigli su come cercare di combattere questo problema“, spiega l’Assessore Cataldo.