Giaveno: mercoledì incontro per conoscere i bandi del G.A.L. Alle 21 presso la Sala Consigliare di Palazzo Asteggiano

Si terrà a Palazzo Asteggiano la presentazione dei progetti del G.A.L.Si terrà a Palazzo Asteggiano la presentazione dei progetti del G.A.L.

GIAVENO – Mercoledì alle ore 21 presso la Sala del Consiglio di Palazzo Asteggiano incontro informativo sui primi bandi del Piano di Sviluppo Locale 2014 – 2017 in capo al Gruppo di Azione Locale Escartons Valli valdesi. L’invito è rivolto a realtà aziendali al fine di preparare di progetti di filiera o di rete.

Le proposte progettuali del G.A.L.

Le proposte progettuali riguardano il miglioramento del rendimento globale e della sostenibilità delle aziende agricole; la trasformazione e commercializzazione dei prodotti agricoli; il sostegno agli investimenti per la creazione e per lo sviluppo di attività extra- agricole da parte di piccole e microimprese; gli investimenti per incrementare il potenziale economico delle foreste e dei prodotti forestali.

L’invito

La convocazione è estesa anche alle aziende con sede operativa non compresa nell’area G.A.L. ma che potranno comunque essere coinvolte nei progetti che saranno proposti. Un’occasione  importante per mettere a fuoco le opportunità di accedere ai finanziamenti previsti da questi primi bandi.

Il G.A.L.

Il termine G.A.L. è la società che coordina, in un’area ben definita, un progetto di valorizzazione di un territorio. Coinvolge enti pubblici, aziende private, associazioni ed altri enti privati portatori di interessi. E Lo fa attraverso la pubblicazione di bandi pubblici.