Giaveno: l’Associazione del Centro Storico organizza sabato il carnevale dei bambini Una sfilata nelle vie del centro con laboratori e premiazioni delle maschere più belle

Acs organizza il carnevale dei bambini sabato 25 marzo a GiavenoAcs organizza il carnevale dei bambini sabato 25 marzo a Giaveno

GIAVENO – L’Associazione del Centro Storico di Giaveno organizza la festa del carnevale dei bambini nelle strade del centro. Una giornata realizzata in collaborazione con la Città di Giaveno e la Pro Loco. L’iniziativa vedrà anche la partecipazione delle maschere tradizionali di Giaveno il Bergè, la Bela Bergera, e i Bergerotti (impersonati da Massimo Moretta, Sonia Bergeretti e dai giovanissimi Sara Oliva e Luca Giai Merlera).

Il percorso della sfilata del carnevale dei bambini
Alle 15.30 ritrovo in piazza Claretta, da cui partirà la sfilata tra le vie del centro. Si passerà in via XX settembre fino a giungere davanti alla chiesa dei Batù. Da qui si continuerà per via Maria Ausiliatrice fino a piazza Sant’Antero. Verranno toccate dalla sfilata anche piazza Sclopis e Ruffinatti. Ritorno ai Batù lungo via Umberto I.

Le categorie per le premiazioni del carnevale dei bambini
Davanti alla chiesa si terrà il concorso che premierà diverse categorie: la maschera più bella; la più originale; la più simpatica; la più spaventosa; la più Fai da te e infine il bambino più piccolo e la bambina più piccola.

Le attività del carnevale dei bambini
Nelle vie e nelle piazze del centro laboratori creativi, trucca-bimbi, giocolieri, giri a cavallo e dolci bugie.