Giaveno: lo sci club il Fiocco si associa al CSEN Gli iscritti del Fiocco potranno insegnare sci ai soci CSEN

sci-club-fiocco-giaveno-csen

GIAVENO – Gli iscritti allo Sci Club Fiocco di Giaveno potranno insegnare sci ai nuovi associati. È il traguardo che diversi membri dell’associazione giavenese raggiungeranno quando sarà finito il percorso insieme al Centro Sportivo Educativo Nazionale, un ente multidisciplinare iscritto al Coni con oltre un milione di iscritti e più di 15 mila associazioni affiliate.

Venerdì 13 gennaio nella Sala Consigliare si è tenuta una lezione teorica, che affianca quelle pratiche, propedeutica all’esame finale che potrà dare la qualifica di tecnico Csen ai partecipanti. Con questa certificazione è possibile insegnare su tutto il territorio nazionale ai soci Csen o dell’associazione ad esso affiliata.

Durato dalle 17 circa alle 19,30, sul finire dell’incontro è sopraggiunto il Sindaco Carlo Giacone per portare il suo saluto ai partecipanti. Alla lezione, oltre al Presidente del Fiocco Donato Tamburrino, erano presenti anche Sergio Fancelli, referente nazionale del CSEN; Gianluca Carcangiu, Presidente del CSEN Piemonte; Fabbrizio Paffarini, Presidente CSEN Umbria (cui è affiliato Il Fiocco); e Mauro Benedetti, Presidente CSEN della Provincia di Biella, che hanno lasciato la Comune una targa celebrativa, mentre il Primo cittadino ha consegnato loro alcune pubblicazioni sulla Città.