Giaveno: alla Maddalena arriva la prima rassegna corale “InCanti in Valle” Quattro cori per quattro appuntamenti musicali

corale giaveno incanto

GIAVENO – A settembre arriva in Borgata Maddalena la prima rassegna corale dal titolo “InCanti InValle”.

Quattro appuntamenti nella Chiesa di Maddalena

L’iniziativa, patrocinata dalla Città di Giaveno, è organizzata dalla Corale Giaveno InCanto e consiste in quattro appuntamenti musicali che avranno luogo a partire da sabato 9 settembre  presso la Chiesa Parrocchiale di Santa Maria Maddalena.

L’ingresso sarà libero e le eventuali offerte verranno devolute agli Amici della Maddalena per finanziare i lavori di restauro della Chiesa.

Il programma della rassegna

Il primo appuntamento, dal titolo “Cantiamo, facciam brindisi! Arie e cori d’opera”, si terrà sabato 9 settembre alle ore 21 e vedrà esibirsi il coro torinese “Mario Braggio“, diretto dal maestro Gianluca Fasano.

Sabato 16 settembre alle 21 sarà poi la volta di “Europa cantat“, coro di Reano diretto da Arturo Giolitti.

La terza serata, programmata per sabato 23 settembre alle 21, vedrà protagonista il “Coro VocIMundi” – dell’Associazione Iniziativa Musicale di Rivalta, affiliato acp – che sarà diretto da Elisa Chiaraviglio.

Il concerto conclusivo – che avrà luogo nella serata di sabato 30 settembre alle 21 – porterà in scena le voci della Corale Giaveno InCanto la quale, diretta da Beppe Manera, si esibirà con “Sentieri musicali: girovagando tra ‘500 e ‘900”.