Giaveno: per Maggionatura un tuffo nel passato Torna “Giaveno… c’era una volta”. Inaugurazione giovedì alle 17

giaveno-cera-una-volta2

GIAVENO – Per il secondo anno consecutivo torna la mostra fotografica “Giaveno… c’era una volta” presso la Chiesa dei Batù in via Umberto I. L’inaugurazione si terrà giovedì 11 maggio alle ore 18.30 e l’esposizione rimarrà visitabile fino a domenica 14 maggio, in occasione di Maggionatura.
Verranno esposte cartoline e fotografie d’epoca su Giaveno, sulle sue famiglie e sulla vita di un tempo. Presentazione a tema, inoltre, sabato 13 maggio alle ore 18, del libro di Michele Rege, membro del gruppo degli Autori della Val SangoneRacconti e ricordi della Val Sangone (Echos Edizioni).
I ricordi dei giavenesi infrangono la “parete virtuale”, uscendo dall’omonimo gruppo Facebook su cui state condivise a partire da un’iniziative di Gabriele Giacone, Elena Claudia Tilic, Roberta Giai Via Biggio e altri cittadini che hanno preso parte nel tempo al progetto.
Lo scopo del gruppo Facebook prima e della mostra poi – fanno sapere gli organizzatori – è riscoprire e far conoscere il passato di Giaveno attraverso i ricordi e le immagini in bianco e nero custodite come ricordi”.

Orario

venerdì 12 dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 19.30;
sabato 13 e domenica 14 maggio con orario continuato dalle 9.30 alle 19.30.