Giaveno: a Maggionatura uno spazio per autori e case editrici locali Per promuovere la lettera, si potrà dare la propria adesione fino al 4 maggio prossimo

La Città di Giaveno prevede per Maggionatura uno spazio dedicato agli autori e alle case editrici localiLa Città di Giaveno prevede per Maggionatura uno spazio dedicato agli autori e alle case editrici locali

GIAVENO – In occasione il 14 maggio prossimo di Maggionatura, l’Assessorato alla Cultura della Città di Giaveno intende utilizzare la giornata anche per promuovere la lettura, dando spazio a chi opera nel territorio come autore o editore.
Pertanto verrà predisposto un ambito all’interno della manifestazione, si svolgerà in via XX Settembre dalle ore 9.00 alle 19.00, per ospitare scrittori, case editrici e librerie locali che vogliano presentare e vendere libri, confrontare esperienze ed incontrare il pubblico.
Come fa sapere la Città di Giaveno l’adesione è gratuita e occorre comunicarlo entro giovedì 4 maggio 2017 all’indirizzo mail del Consigliere delegato alla Cultura Edoardo Favaron ([email protected]) indicando il nome e cognome; un recapito telefonico e un indirizzo mail; infine il titolo e la casa editrice del libro/libri che si intende proporre.

Il commento del Consigliere Favaron

“Anche quest’anno durante Maggionatura verrà riproposto il connubio tra fiera tradizionale e cultura, un binomio vincente che rispecchia la centralità data dall’Amministrazione comunale alla cultura. Con la terza edizione di “Giaveno che scrive”, la fiera dedicata agli scrittori locali, verrà infatti concessa una vetrina ai tanti autori che operano sul nostro territorio, un’occasione per promuovere gli scrittori e le case editrici che rappresentano la Val Sangone sugli scaffali delle librerie di tutta la penisola. Come Assessorato alla Cultura invito tutti coloro che hanno all’attivo una pubblicazione letteraria a partecipare, per una giornata di confronto e divertimento in cui poter presentare le proprie opere al numeroso pubblico che animerà le vie cittadine”.