Giaveno: pranzo solidale a favore dei bambini orfani ospitati dalla Cà dei cit in Kenya Quest'anno nel menù anche piatti della cucina africana

Cà dei cit kenya

GIAVENO – L’Associazione Onlus Giaveno-Medjugorje organizza per domenica 2 aprile 2017  un pranzo solidale a favore dei bimbi orfani ospiti della Cà dei cit” in Kenya. L’appuntamento è a partire dalle ore 12.30 presso il salone CIP (locali di Spaghettopoli) di via Ospedale 8.

La cà dei cit:

“La cà dei cit” è una casa di accoglienza situata a Matiri, in Kenya, gestita da Rita Drago che ospita bambini dai 3 ai 17 anni che hanno perso le loro mamme, molto spesso venute a mancare durante il parto. Il denaro raccolto durante il pranzo solidale servirà a mandare avanti la casa ed a garantire cibo e istruzione ai giovanissimi ospiti.

Alcuni dei progetti attuati a favore della Cà dei cit sono stati la realizzazione della petrol station, stazione di servizio data poi in gestione alla Total i cui introiti contribuiscono a rendere sempre più indipendente la casa famiglia; inoltre, vicino alla scuola, è stata costruita una casa che ospita 12 bambini disabili, in modo da facilitare loro gli spostamenti verso il luogo di lezione.

Il pranzo di beneficenza:

 Novità di quest’anno sarà l’aggiunta al menù di tipiche e gustose pietanze della cucina africana.

Il costo del pranzo sarà di 18 euro per gli adulti, mentre per i bambini fino ai 10 anni sarà gratuito; il ricavato verrà interamente devoluto a “La cà dei cit”.

Per prenotarsi è possibile rivolgersi a Giuseppe Gioana al numero 3487919818.