Giaveno: qual è lo stato dei lavori allo stadio Torta?

giaveno stadio tortaLo Stadio Torta durante la ristrutturazione

GIAVENO – La copertura quasi ultimata, riferiscono i Lavori Pubblici: dipende soltanto dal tempo atmosferico. Si tratta di una prima fase di un intervento più ampio, che ha visto la precedenza data alla tribuna, perché guastata dall’umidità e dal freddo, pertanto non più praticabile.

La struttura è stata ricostruita in legno trattato, per questioni legate al peso, e con criteri antisismici. Sono stati effettuati inoltre degli interventi per rendere ancor più riparati gli spalti anche in caso di pioggia.

Un’azione imprevista la sistemazione delle scale d’accesso alle gradinate, il cui cemento è stato danneggiato dagli agenti atmosferici nel corso degli anni. È previsto che saranno rese impermeabili, dal momento che le infiltrazioni verificate nei locali sottostanti provenivano anche da queste. Contestualmente gli spogliatoi riceveranno una “rinfrescata”, mentre sarà mantenuto il collegamento con il campo attraverso il tunnel. Ma un intervento più approfondito riguardante l’interno della struttura avverrà in una seconda fase, che andrà a migliorare ulteriormente la sicurezza del complesso.

Come precisa il Consigliere comunale delegato ai LL.PP. Marco Carbone: “al termine di questa prima tranche di lavori lo stadio è praticabile e sicuro“, tant’è che verrà utilizzato dal GiavenoCoazze per giocare le sue partite.