Giaveno: sabato 18 uno stage sul trekking a cavallo in inverno A organizzare la giornata la Scuola Equitazione Alpina Alpitrek

giaveno alpitrek

GIAVENO – Il prossimo 18 febbraio, a partire dalle 9, la Scuola Equitazione Alpina Alpitrek organizza a Brancard Villa uno stage, “A cavallo d’inverno”, tenuto dal Dottor Andrea Bertuglia Professore, presso la facoltà di Medicina Veterinaria dell’Università di Torino, sul trekking a cavallo nei mesi invernali. Contestualmente vi sarà anche una simulazione del recupero dei quadrupedi con elicottero.

La giornata si prefigge l’obiettivo di migliorare la conoscenza della materia non ai professionisti del trekking a cavallo, ma anche agli appassionati. Lo stage verterà all’acquisizione delle nozioni fondamentali sulla gestione e sul corretto impiego dei cavalli nei trekking, in particolare attenzione nella stagione fredda. A differenza degli stage precedenti la sessione pratica sarà interattiva e con simulazione del recupero di un cavallo caduto in un dirupo.

Per maggiori informazioni e prenotazione contattare il numero 339/1381299 o inviare una e-mail all’indirizzo [email protected].