Giaveno: una serata sul “ladro silenzioso”, l’osteoporosi Mercoledì sera presso la Sala del Consiglio di Palazzo Asteggiano

giaveno-incontro-osteoporosi

GIAVENO – Mercoledì 14 giugno 2017 alle ore 21 presso la Sala del Consiglio di Palazzo Asteggiano verrà affrontato il tema dell’“Osteoporosi, prevenzione e cura”. La serata, a ingresso gratuito, è organizzata dall’Amministrazione Comunale di Giaveno, dall’Assessorato alle Politiche Sociali e alla Sanità in collaborazione con l’ ASL TO3 e l’Associazione Missione Vita.

I relatori

99° GIRO D'ITALIAL’incontro sarà aperto dal saluto del Sindaco Carlo Giacone, seguiranno il contributo della dott.ssa Vincenza Calvo, Vicesindaco e Assessore alla Sanità, del dottor Mauro Occhi, Direttore Val Susa – Val Sangone – Asl TO3 e di Vincenzo Misitano, Presidente dell’Associazione “Missione Vita”.
Gli interventi medici sono affidati al dottor Andrea Filattiera, specialista in ortopedia e traumatologia presso l’Ospedale di Rivoli e al dottor Ivan Giai Chel, fisioterapista e osteopata. Conduce Alessandra Maritano, Responsabile Ufficio di Staff del Sindaco.

Il commento del Vicesindaco Calvo

Il tema della prevenzione è fondamentale infatti questo è il terzo incontro che abbiamo voluto organizzare nel nostro comune  In questa nuova occasione tratteremo di una malattia difficile da riconoscere che viene definita “il ladro silenzioso ” perché ruba per anni il calcio del nostro osso”.