Giaveno: stamattina al Torta la Festa dell’Atletica Leggera Il prossimo appuntamento il 20 aprile sempre a Giaveno con 250 partecipanti

Una delle tante premiazioni occorse durante la mattinata. Da sinistra Consigliere Scalia, Sindaco Giacone, tre ragazzi sul podio e Assessore CataldoUna delle tante premiazioni occorse durante la mattinata. Da sinistra Consigliere Scalia, Sindaco Giacone, tre ragazzi sul podio e Assessore Cataldo

GIAVENO – Si è tenuta questa mattina allo Stadio Torta la Festa dell’Atletica Leggera. Oltre 90 i ragazzi dell’Istituto Comprensivo “Francesco Gonin” che hanno partecipato. Una sessantina le medaglie che sono state distribuite ai primi tre classificati nelle diverse discipline e nelle differenti categorie.

Una mattinata anche all’insegna dell’inclusività: i ragazzi disabili dell’istituto hanno partecipato anche loro, accompagnati da tutto il corpo dei docenti di sostegno e dal loro coordinatore Remo Ughetto.

A curare l’organizzazione gli insegnanti di attività motoria della Gonin, in particolare Giacomo Pinsoglio referente della scuola in collaborazione con l’U.S. La Salle e il suo Presidente Luca Tizzani. Ha contribuito anche il Comune di Giaveno, che ha messo a disposizione la struttura, le attrezzature e i premi. La competizione si è svolta sotto la supervisione dell’ufficio di educazione fisica di Torino.

L’Amministrazione di Giaveno era presente, rappresentata dal Sindaco Carlo Giacone, dall’Assessore alla Scuola e alle Attività Educative Anna Cataldo e dal Consigliere con delega allo Sport Andrea Scalia. I tre amministratori hanno premiato personalmente i ragazzi che si sono aggiudicati il podio.

Il 20 aprile, sempre a Giaveno e sempre al Torta, avverrà la seconda fase della gara. Questa volta la base dei partecipanti non sarà più soltanto comunale, ma zonale, sempre per gli studenti delle medie di una decina di istituti limitrofi per un totale di circa 250 ragazzi.