Giaveno: un incontro sulla coltivazione del bambù Con il Patrocinio della Città di Giaveno presso la Sala Consigliare

Serata di presentazione del bambù gigante a Giaveno con OnlymosoSerata di presentazione del bambù gigante a Giaveno con Onlymoso

GIAVENO – Una serata informativa, venerdì 24 marzo alle 21, incentrata sulla coltivazione del bambù gigante presso la Sala di Palazzo Asteggiano.

Onlymoso a Giaveno

Una appuntamento patrocinato dalla Città di Giaveno e promossa dall’associazione Onlymoso, parte del Consorzio Bambù Italia. Il gruppo è conosciuto per essere tra i primi in Europa a realizzare impianti di bambù gigante a scopo industriale e commerciale. Dopo i saluti dell’Assessore al Territorio e all’Ambiente Marilena Barone la parola passerà ad Andrea Da Bove, Area Manager Vivai Onlymoso, e Giorgio Bertea, collaboratore dei Vivai Onlymoso.

La serata sul bambù a Giaveno

Programma della serata sul bambù gigante Onlymosos a Giaveno

Programma della serata sul bambù gigante Onlymosos a Giaveno

Durante l’incontro, che ha lo scopo di promuovere il bambù gigante, verranno illustrate, anche con l’ausilio di video, le caratteristiche botaniche del vegetale. Ma anche le tecniche per piantarlo, curarlo e farlo rendere al meglio. Infatti, questa pianta ha due usi principali: nel settore alimentare con i suoi germogli e in quello del legno. Ma verranno descritte anche le altre filiere commerciali: carta, energetico, tessile, costruzioni.

Il commento dell’Assessore Marilena Barone

Invito gli agricoltori della zona ad assistere – le parole dell’Assessore Marilena Barone – per conoscere la novità rappresentata dal bambù gigante e dalle possibilità d’impresa che rappresenta”.