Giaveno: una caloroso natale pattinando sul ghiaccio

pattinaggio giaveno
GIAVENO – Un’attrattiva che da qualche anno riscuote successo tra i giavenesi grandi e piccini è la pista di pattinaggio sul ghiaccio. Quest’anno collocata in piazza San Lorenzo. Un richiamo che nello scorso dicembre ha contributo alla grande affluenza di pubblico a Giaveno. Come in passato, anche in questo 2017 l’apertura verrà prorogata ben dopo le festività fino a fine mese.

Sul lato delle numerose iniziative che anno animato il “Natale in luce” giavenese rendendolo un “il più bel Natale degli ultimi anni” come affermato dal Sindaco Carlo Giacone, particolarmente apprezzato il concerto “Nel Segno dell’Amicizia e della Pace” presso la Collegiata di San Lorenzo. L’8 dicembre scorso si sono esibite la Corale Giaveno InCanto e il Coro Blue Gospel di Saint-Jean-de-Maurienne. Il parroco Don Gianni Mondino ha messo a disposizione l’edificio per un appuntamento congiunto nel segno del gemellaggio tra Giaveno e la cittadina della Savoia.

concerto-san-lorenzo-giaveno“Un concerto molto partecipato e profondo: ha aperto il calendario delle manifestazioni natalizie – commenta il Sindaco Giacone – Un momento anche di riflessione sulla pace e su come la sua costruzione e il suo mantenimento passino dal rispetto reciproco, anche nella quotidianità di ognuno di noi. Ci ha fatto molto piacere condividere questa iniziativa con la partecipazione di Pierre-Marie Charvoz, Sindaco di Saint-Jean-de-Maurienne e altri amministratori francesi, una vicinanza che fa sentire il legame di amicizia che esiste e che vogliamo sviluppare fra le nostre comunità”.