Giaveno: V.A.B Piemonte collaborerà con Emergenza Veterinaria Nazionale

vab-emergenza-veterinaria

GIAVENO – Ieri la Presidente della V.A.B Piemonte Anna Dalmasso ha firmato un contratto di collaborazione professionale con Emergenza Veterinaria Nazionale. Si tratta di un’associazione composta da altre associazioni che interviene con i suoi volontari qualificati per gestire situazioni in cui animali da compagnia, come gatti, o fauna locale, come caprioli, sono stati feriti.
Il progetto si sta affermando – spiega Dalmassoe si stanno portando avanti tutte le documentazioni necessarie con i vari enti al fine di lavorare a norma di legge”.
Sarà anche data la possibilità a chi volesse far parte del progetto “di venir formato da personale qualificato, sostenendo una prova finale con esaminatori esterni, che dichiareranno se si è pronti a eseguire le varie emergenze veterinarie”.
A breve verrà attivato un numero verde contattabile per spiegare l’entità dell’emergenza veterinaria – continua – Di seguito verranno allertate le varie associazioni sul territorio che hanno aderito a questo progetto. Per molti comuni della Val Sangone è la V.A.B.”.
Inoltre, continua la Presidente, “l’Emergenza Veterinaria Nazionale può intervenire anche su calamità e urgenze durante le operazioni di protezione civile”.
V.A.B. assicura che le informazioni verranno rilasciate sui social network, sui giornali e anche per mezzo di conferenze da parte l’Emergenza Veterinaria Nazionale nelle varie regioni in cui si andrà ad operare.
Per ragguagli o entrare a far parte del progetto è possibile contattare i numeri: 333 414 9646, oppure al 333 815 8084, oppure al 366 186 9600.