Ginnastica artistica: un anno di grandi soddisfazioni per la S.G. Victoria I ragazzi e le ragazze si preparano in attesa della tappa Finale del Campionato Italiano di Serie A e B che si svolgerà al PalaVela di Torino l’8 e il 9 giugno 2018.

squadra-femminile-s-g-victoria

Con l’imminente arrivo del 2018, si conclude un anno particolarmente ricco di soddisfazioni e di successi per la S.G. Victoria Torino.

Il club torinese, guidato dal Presidente Ezio Torta e dalla Direttrice Tecnica Patrizia Signor, si è infatti distinto durante tutta la scorsa stagione agonistica, non solo per la meticolosa e costante organizzazione di manifestazioni di alto profilo, ma soprattutto per i risultati ottenuti in campo gara.

Il settore giovanile

Ottime prestazioni sono arrivate dal settore giovanile, riprova del grande lavoro di programmazione e tecnica svolto con i ginnasti e le ginnaste della Serie C, raggiungendo l’apice del successo in occasione delle Finali Nazionali di Serie C1 di Ginnastica Artistica Maschile. Infatti, gli allievi seguiti da Mauro Palascino e Daniele Cassano, lo scorso novembre, hanno conquistato il gradino più alto del podio a Modena. Inoltre, è doveroso ricordare che, nella stessa competizione, la S.G. Victoria per la prima volta nella storia della società ha schierato ben quattro squadre al Campionato Italiano, 2 in C3, 1 in C2 e 1 in C1. Durante il 2017, sono però arrivate buone prestazioni anche dal settore giovanile femminile, facendosi strada nelle competizioni di Serie C2, sotto la guida del Direttore Tecnico Regionale Alessio Corsato.

Serie A maschile e femminile

Un anno impegnativo per le ragazze della S.G. Victoria, militanti nel campionato di Serie A2. Un buon esordio in occasione della prima tappa del campionato, lo scorso 25 febbraio al PalaRuffini di Torino, nonostante la pesante assenza dell’infortunata Olivia Di Gregorio: le ragazze allenate da Alessio Corsato, Patrizia Signor e Monica Robucci si sono difese bene durante tutto il campionato, chiudendo le competizioni stagionali a Eboli, al nono posto della Serie A2.

Settimo posto in Serie B nazionale invece per la squadra maschile capitanata da Lorenzo Pisano, che non riesce a risalire la classifica a causa di prove positive macchiate però da alcuni errori e da piccoli infortuni.

La stella torinese

Il 2017 ha portato un altro eccellente risultato individuale a Lorenzo Pisano, capitano della squadra militante in Serie B. Il già due volte campione italiano assoluto al volteggio, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti svoltisi a Perugia il 2 e 3 settembre, ha conquistato la medaglia di bronzo nella disciplina del corpo libero. Grande soddisfazione in casa Victoria per la stella torinese  che si aggiudica il terzo posto nella più prestigiosa competizione italiana, facendosi così strada tra le stelle della ginnastica artistica maschile italiana.

Giunge al termine un anno ricco di soddisfazioni e di buoni risultati per la S.G. Victoria e tutto lo staff è già al lavoro per il prossimo immancabile appuntamento, la tappa Finale del Campionato Italiano di Serie A e B che si svolgerà al PalaVela di Torino l’8 e il 9 giugno 2018. Un evento  unico che permetterà a tutto il pubblico di sostenere le squadre di casa e di assistere alle performance di alcune tra le migliori ginnaste al mondo. La biglietteria è gia aperta e i biglietti sono acquistabili sul sito internet www.victoriaseriea.it o presso il PalaGinnastica di via Pacchiotti 71 a Torino.