Giuseppe Cacciatore, maresciallo dei carabinieri di Cesana, è Cavaliere della Repubblica Ha consegnato il riconoscimento il sindaco Colomb

La Stazione dei Carabinieri di CesanaLa Stazione dei Carabinieri di Cesana

TORINO – Si è svolta, in occasione della  Festa della Repubblica, presso la prestigiosa Scuola di Applicazione dell’Esercito la consegna dei cavalierati alla Repubblica. Nel salone d’onore sono stati insigniti quanti meritevoli per vari motivi del titolo di “Cavaliere della Repubblica italiana”.

Tra i presenti, una nota tutta valsusina, con il sindaco di Cesana Lorenzo Colomb che ha consegnato il titolo al Comandante della  Stazione dei Carabinieri Giuseppe Cacciatore. Alla manifestazione erano presenti il Prefetto di Torino, il  sindaco del capoluogo, il presidente della Regione Piemonte Chiamparino e il vice presidente Boeti. Ha detto Colomb: “Siamo orgogliosi del nostro maresciallo che ha ricevuto meritatamente il cavalierato. E’ una festa per tutta Cesana, per quanto fatto da Cacciatore in questi anni a difesa del territorio, della legge e del vivere comune da un uomo importante per la nostra comunità. Abbiamo bisogno di esempi come il suo per noi e per le giovani generazioni che devono avere esempi positivi come questo“.