Gli studenti del Ferrari di Susa in Inghilterra per studio e lavoro

Studenti e genitori in InghilterraStudenti e genitori in Inghilterra

BERNSTAPLE (Inghilterra) Dal 5 marzo a domenica 12 marzo gli studenti segusini sono a Barnstaple per vivere la prima esperienza di scuola lavoro in Inghilterra.

Le attività

Sono quindici gli studenti dell’Istituto Enzo Ferrari di Susa stanno svolgendo lo stage lavorativo presso università, aziende locali e anche presso il municipio della città gemella di Susa. Che compiti hanno gli studenti? Ad esempio un ragazzo è impegnato nel comune all’ufficio tecnico, un’altra alla reception di un albergo, una ancora all’ufficio anagrafe del municipio.

I docenti

Accompagnati dai professori Patrizia Vercellino, referente del progetto, Susanna Bufacchi, Giovanni D’Agnelli e Vito Piazza gli studenti Ferrari frequenteranno anche un corso di inglese tenuto dal docente della University of Exeter David Beanland. Dice la dirigente Anna Giaccone, presente in Inghilterra: “Questa esperienza è nell’ottica dell’acquisizione degli obiettivi di Lisbona 2020. Così ci si prepara al lavoro in una società multitasking, plurilingue e digitale“.

Questo slideshow richiede JavaScript.