Grugliasco, al via il Digital Divide per insegnare l’uso del PC agli over 60 Saranno i giovani volontari a fare da tutor

img_8837

GRUGLIASCO – Dopo il successo della prima edizione, GrugliascoGiovani ha riproposto il progetto Digital Divide, un percorso di alfabetizzazione sulle nuove tecnologie indirizzato ai cittadini over 60, con lo scopo di offrire l’opportunità di una formazione gratuita nell’uso di smartphone, pc e tablet.

Questa iniziativa è gestita da giovani volontari, che svolgeranno la funzione di tutor per tutti coloro che parteciperanno per approfondire alcune tematiche specifiche, con un rapporto di uno a due, così da facilitarne l’apprendimento.

Per partecipare al corso è necessario essersi iscritti, entro mercoledì 11 allo Sportello alla Città, in Piazza 66 Martiri 2, aperto dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 16.

Il corso si terrà in via San Rocco 20, al Centro Civico Nello Farina tutti i venerdì dalle 15,30 alle 17,30 a partire dal 20 gennaio. I posti disponibili sono 40.

Per ulteriori informazioni è possibile contattare GrugliascoGiovani al numero 011.4013043 o recarsi allo Sportello alla Città negli orari di apertura.