Grugliasco, da domani torna il blocco della circolazione per i veicoli euro 3 diesel

grugliasco

GRUGLIASCO – A seguito delle rilevazioni Arpa in merito alla concentrazione di Pm10 nell’aria, mercoledì 28 dicembre i veicoli diesel Euro 0, 1, 2, 3 e benzina/gpl/Metano Euro 0 non potranno circolare.

Il blocco degli Euro 3 diesel rimarrà in vigore sino al momento in cui i valori della concentrazione di smog non scenderanno sotto i 50 microgrammi al metro cubo.
Il divieto di circolazione per i veicoli entra in vigore dalle 8,30 alle 18,30, per il trasporto di persone, solo nelle giornate feriali, dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 17 per i veicoli condotti da residenti nel Comune di Grugliasco.
Nelle giornate feriali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 14 e dalle ore 16 alle 18,30 è invece vietata la circolazione di tutti i veicoli per trasporto merci aventi massa massima non superiore a 3,5 tonnellate utilizzati per il trasporto e la distribuzione delle merci e per l’esercizio delle attività commerciali, artigianali, industriali, agricole e di servizi dotati di motore diesel con omologazioni fino all’Euro 3 compreso.

Inoltre, negli edifici pubblici, sarà obbligatorio ridurre di un grado, oppure di un’ora, l’accensione del riscaldamento.