Grugliasco insieme ad Avviso Pubblico contro il gioco d’azzardo Una campagna per sensibilizzare

Il Municipio di GrugliascoIl Municipio di Grugliasco

GRUGLIASCO – Una tematica rilevante che si cerca ogni giorno di contrastare. “Lose for Life” è il nuovo progetto che pone al centro dell’attenzione il gioco d’azzardo. Lanciato da Avviso Pubblico, insieme ad Altreconomia e al master dell’università di Pisa “Prevenzione e contrasto della criminalità organizzata e della corruzione”. I comuni come Grugliasco , stanno cercando di contrastare la ludopatia sia per le implicazioni della salute dei cittadini che per i pericoli di infiltrazione criminale.

Il progetto

Lose for Life di Avviso Pubblico consiste in due attività:

-la pubblicazione del libro del progetto  il 21 settembre al Senato della Repubblica;

-una campagna di raccolta fondi per una borsa di studio sul tema del gioco d’azzardo. L’obiettivo è quello di raccogliere 2500 euro entro il 15 ottobre, per potenziare l’attività di documentazione.

La città di Grugliasco ha deciso di promuovere la campagna di Avviso Pubblico contro il gioco d’azzardo. Il supporto del comune verrà fornito non solo attraverso il sito web, la pagina Facebook, ma anche con la presenza del sindaco Roberto Montà, presidente di Avviso Pubblico, alla presentazione di Lose For Life il 21 settembre.

Per maggiori info:  https://www.youtube.com/watch?v=H1WfFp3P1Gc&t=9s