Grugliasco, la bella Federica vince il concorso di Miss Europa 2017 Federica Martina: “Sono orgogliosa di poter rappresentare questo titolo”

img_8830

GRUGLIASCO – Lunghi capelli castani e occhi dolci e penetranti. Questa è la descrizione di Federica Martina, 20enne di Grugliasco, che sabato 7 gennaio ha vinto il concorso di Miss Europa 2017, tenutosi a Lecce. Una carriera iniziata a soli 11 anni che Federica cerca di conciliare con gli studi universitari perchè oltre ad essere la più bella d’Europa e una brava ballerina  è anche molto portata per lo studio.

“Studio alla facoltà di psicologia e vorrei proseguire con la ramificazione in criminologia. Ho fatto la prima sfilata a 11 anni e lavoro come modella da quattro anni. Ora sono ricercata in tutta Italia – dichiara Federica Martina -. Nel 2014 vinsi la finale nazionale del concorso Miss Made in Italy, nello stesso anno il titolo nazionale di Una ragazza per il Cinema Lorena M. Vincitrice di tutti i concorsi del Piemonte e, all’età di 16 anni, vinsi Miss Europa Television”.

Sei diventata Miss Europa. Ti aspettavi questo risultato?

Ci speravo molto, ma sono sicura che la mia determinazione e l’impegno mi abbiano portata a questo”.

Che emozione hai provato in quel momento?

Mi sono commossa, è stata un’emozione fortissima. La tensione si è fatta sentire fino all’ultimo, ma, soprattutto, ho provato soddisfazione. Sono orgogliosa di poter rappresentare questo titolo”.

A chi dedichi questa vittoria?

“Al mio ragazzo che mi segue e supporta sempre, alla mia famiglia e a tutti coloro che credono in me”.

Come immagini il tuo futuro lavorativo? Cosa vorresti fare da grande?

“Vorrei innanzitutto laurearmi in criminologia e successivamente cercare di unire il mondo dello studio e il lavoro con quello televisivo”.

C’è qualcuno a cui ti ispiri?

“Penso che la propria personalità sia sempre la migliore, ma mi piace molto Megan Fox e Nicole Kidman”.

I suoi progetti lavorativi, però, non finiscono qui. Ben presto, infatti, sentiremo ancora parlare di Federica Martina, in quanto comparirà in primavera nel film “La stanza del sorriso” e in una puntata di un noto programma televisivo, anche se: “Non posso ancora nominarlo”, confida la giovane.

img_8828 img_8829