Grugliasco, l’Associazione Musica Insieme festeggia 25 anni

orchestra

GRUGLIASCO – 25 anni di Associazione Musica Insieme, equivalente ad un quarto di secolo di musica. In collaborazione con il comune di Grugliasco e la Società Le Serre, si festeggia questo anniversario con un appuntamento musicale dal titolo “Festa in musica al Parco. La musica racconta… il parco culturale Le Serre”.

I festeggiamenti

Non c’è luogo migliore del Parco Le Serre, location culturale che rappresenta il centro della bellezza cittadina, per festeggiare le nozze d’argento dell’associazione. Saranno in tutto 300 gli allievi, solisti, cantanti, cori, band e orchestre, oltre al corpo docenti che presenteranno i loro concerti, offrendo musica classica, ma anche pop, rap, swing e jazz. Per l’occasione saranno coinvolti l’Orchestra ”Musica Insieme”, l’Orchestra chitarre “SI FA SOL”, le Rock Band: Musica Insieme – Amazons – Fade up, il Coro voci bianche “Cantintondo”, il Coro “Parent’s Choir”, il Coro Musica Gioco, l’ Ensemble di percussioni RITMIX, e tutte le scuole di canto, violino, pianoforte, flauto, chitarra, basso, violoncello e percussioni. Per i più piccoli, invece, verranno offerti ed allestiti degli spazi dove si svolgeranno delle attività ludico-musicali, oltre ad uno spettacolo di fiabe.

L’appuntamento

I festeggiamenti avranno luogo domenica 18 giugno dalle 9,30 alle 22,00 presso il Parco Le Serre. L’evento si concluderà con un brindisi alla presenza del sindaco, rieletto la scorsa domenica, Roberto Montà.